LABORATORIO DI ANALISI

Il laboratorio di analisi della Kemas® si avvale di strumentazione innovativa e all’avanguardia nel campo della chimica analitica, provvedendo al costante controllo qualità dei prodotti in ingresso e dei prodotti destinanti alla vendita, garantendo pertanto il rispetto degli standard quali/quantitativi ai propri clienti.

Per le analisi qualitative Kemas® si avvale di uno spettrofotometro a infrarossi a trasformata di Fourier con il modulo ATR per analisi veloci ed immediate su tutte le serie di prodotti a marchio Kemas®.

Per le analisi quali/quantitative (prevalentemente svolte sulla serie dei prodotti Halux®) Kemas® dispone di uno spettrofotometro UV a doppio raggio, dal design compatto, che raggiunge una risoluzione di 1 nm, la più alta nella sua classe.

Il laboratorio di analisi è dotato inoltre di una termobilancia, per il controllo del residuo secco dei prodotti liquidi delle serie Daplien®, Selan®, Keoil® ed Ambrasan®, nonché di pH-metri e strumenti per la determinazione della densità dei prodotti liquidi stessi.

LABORATORIO PROVE

Il laboratorio applicativo della Kemas® si avvale di bottalini e gira-giare per le prove su piccola scala di articoli rivolti a ciascun cliente e per la produzione di innovazione tecnologica.

Il laboratorio prove segue il cliente a 360° dall’ideazione dell’articolo alla messa in pratica dello stesso con la definizione, step by step, delle caratteristiche tecnico/applicative da seguire per ottenere lo stesso articolo su larga scala.

I tecnici conciari valutano caratteristiche peculiari di materiale e procedimento al fine di ottenere il meglio in base all’articolo richiesto.

E’ nel laboratorio prove che nascono articoli fiore all’occhiello della Kemas® come, ad esempio, il pellame brevettato GOMMATO in botte, piuttosto che il pellame fluorescente fatto in botte, il pellame lavabile “Beethoven”, tecnologia Miwax® in botte e tante altre a venire…